sabato 30 maggio 2009

Bye Bye Baby - BBB



dal 21 al 31 Maggio



Concept: Attilio Nicoli Cristiani

Coreo-regia: Alessandra De Santis e Attilio Nicoli Cristiani

Con: Alessandra De Santis, Giorgia Maretta, Attilio Nicoli Cristiani, Emanuele Sonzini

Assistente alla regia: Beatrice Sarosiek

Set designer: Nicolas Bovey

Sound designer: Simona Diacci

Light designer: Paolo Casati

Costumi: Maurizio Cristina, Antonella Vino

Organizzazione: Anna Bollini


Dalla propria camera da letto un ragazzo “guarda” il mondo e si fa guardare. Sperimenta desideri, sceglie la propria colonna sonora, si identifica in poster, in miti, sussurra sogni verso la vita.
Lo spettacolo è un viaggio per immagini che ha come centro focale uno dei luoghi del cambiamento dell’individuo: la cameretta.
Spazio carico di fascino e di mistero, la cameretta è luogo di incubazione di un’identità, della scoperta di sé, della propria sessualità, dei propri desideri, “una nave tutta d’oro” che attraversa più di una tempesta.
Sono molte le suggestioni a cui uno spazio fisico come la cameretta rimanda, a sottolinearne la forte valenza simbolica e psicologica.
La cameretta è il luogo dove tutto è possibile, è uno spazio immaginifico, ma può diventare anche una prigione dorata dove si sviluppa e si cristallizza il proprio stato emotivo, la propria evoluzione mentale. È un luogo che sappiamo di dovere abbandonare, ma in cui a volte ci crogioliamo in una sorta di rifiuto verso il mondo esterno che spaventa e sconforta nella sua brutalità; adagiandoci in un eterno stato adolescenziale, tra le cui pieghe emerge un inquietante malessere.
Negli angoli di una cameretta si depositano oggetti e pensieri, si aprono scontri e contrapposizioni con la famiglia, con il mondo circostante. Là dentro si racchiudono disegni, scritture,
immagini, timori, si custodiscono i più affascinanti segreti. Si plasma un’autentica embrionale colonna sonora della propria vita, che non ci abbandonerà mai negli anni successivi. E in un
processo inarrestabile di accumulazione, si accatastano tracce di un vissuto culturale: libri, riviste, quaderni, strumenti musicali e bagagli di tecnologie in breve tempo superate e desuete.


Teatro delle Moire - Via De Amicis 53 - 20123 Milano
tel + fax 02 8358581 - cell.338 8139995

info@teatrodellemoire.it –

www.teatrodellemoire.it





Nessun commento: